DITTA GIGLIOLA PERROTTA

L'azienda

L’azienda è situata a Montella (AV) alla c.da Baruso zona PIP, in prossimità della strada provinciale Cassano Irpino – Bagnoli Irpino, a circa 3 Km dal centro urbano di Montella. L’azienda seppur giovane, è sorta infatti nel 1994, ha raggiunto interessanti livelli qualitativi e quantitativi di produzione grazie all’alta specializzazione assunta nel campo della lavorazione e trasformazione delle castagne. Titolare della ditta è la signora Perrotta Gigliola. Per lo svolgimento della propria attività dispone di due corpi di fabbrica, denominati “gratali”, destinati alla essiccazione delle castagne, nonché di un locale destinato allo stoccaggio e alla lavorazione . Di particolare rilievo il laboratorio ove avviene la preparazione dei prodotti finiti. Dispone, inoltre, di adeguati macchinari. Tra i tanti assume maggiore importanza l’autoclave, per la sterilizzazione dei prodotti, dotato di un sistema di controllo che riesce a verificare l’effettiva temperatura raggiunta all’interno della confezione, in modo da assicurare una elevata salubrità dei prodotti.

Come raggiungere l'azienda: per chi viene da Nord uscita Avellino Est dell’autostrada Napoli – Bari, seguire per l’Ofantina Bis indicazione Montella, uscita Montella dopo circa 38 Km. Per chi viene da Sud , autostrada Salerno – Reggio Calabria uscita Contursi proseguire per l’Ofantina Bis, uscita Montella dopo circa 30 Km.

I Prodotti

prodotto

periodo

note

Castagne al rhum, castagne alla grappa, crema di castagne, castagnetto, castagne lessate, castagne lessate ed aromatizzate, castagne allo sciroppo, castagne del prete a lunga conservazione

Tutto l’anno

In vasetti di vetro (da 230 gr a 400 gr).

Castagne secche sgusciate , farina

Dalla fine di ottobre a fine aprile

In confezioni da 500 gr

Castagne fresche

Dalla prima decade di ottobre a fine dicembre

 Sfuse

Castagne del prete

Da metà novembre a fine dicembre

In confezioni da 500 gr a 1000 gr

Nota: i periodi indicati e la disponibilità dei prodotti potrebbero variare in funzione dell’andamento stagionale o di altre cause di forza maggiore.

Imprese di pregio per prodotti di pregio